Inutile girarci attorno, la Coppa d’Africa per i club europei ha sempre causato seccature. La perdita dei propri giocatori per l’intero mese di Gennaio e per l’inizio di Febbraio. La difficoltà a riportarli in condizione in vista degli appunti più importanti della stagione. La prossima CAN verrà disputata nel 2017 in Gabon.
Nel Senegal Koulibaly (Napoli), Dramé (Atalanta), Mbaye (Bologna), Keita Baldé (Lazio) e Mané (Liverpool). Nell’Algeria Ghoulam (Napoli), Taider (Bologna), Rachid Ghezzal(Lione). Nel Ghana Baba (Chelsea), Schlupp (Leicester), Thomas (Atletico Madrid), Asamoah (Juventus), Amartey (Leicester), Duncan (Sassuolo), Badu (Udinese), Acquah (Torino), Atsu (Chelsea), André Ayew (Swansea). Nell’Egitto Elneny (Arsenal), Salah (Roma). Nel Marocco Benatia (Juventus), El Kaoutari e Lazaar (Palermo), El Kaddouri (Napoli). Nel Camerun N’Koulou (Lione), N’Jie (Totthenam), Aboubakar (Porto). Nel Gabon Lemina (Juventus), Aubameyang (Borussia Dortmund).
ULTIMA GIORNATA THRILLING – A queste 9 si aggiungeranno 7 squadre. Altre 5 prime dei rispettivi gironi e le 2 migliori seconde. 4 gruppi su 5 verranno decisi all’ultima giornata in occasione di un vero e proprio scontro diretto tra la prima e la seconda. Le maggior indiziate ad ottenere la qualificazione sono la Tunisia, il Mali, la Repubblica Democratica del Congo, l’Uganda e la Costa d’Avorio. Cercheranno invece di ribaltare i pronostici la Libera, la Repubblica Centrafricana, il Benin, il Burkina Faso e la Sierra Leone. La nazionale che ovviamente rischierebbe di portar via più talenti è la detentrice del trofeo, la Costa d’Avorio. Bailly (Manchester United), Aurier (Psg), Kessié (Atalanta), Gnoukouri (Inter), Yaya Touré (Manchester City), Gervinho (Hebei China Fortune), Doumbia (Basilea).
This post was last modified on 30 Luglio 2016 - 21:05