Secondo il giornale catalano Sport Gabriel Barbosa avrebbe deciso di rifiutare la Juventus. L’ultima offerta di Marotta sarebbe stata di 20 milioni, di cui 18 da spartirsi tra il Santos e il gruppo Doyen che detiene il 20% del cartellino, e 2 direttamente al giocatore. Il talento verdeoro avrebbe declinato però le avances bianconere attendendo una chiamata del Barcellona. Il club spagnolo vanterebbe un’opzione su Gabigol, ma al momento non si è ancora fatto avanti con una richiesta ufficiale.
Tutto probabilmente verrà deciso dopo i Giochi Olimpici di Rio. Il ragazzo ha una grande opportunità per mettersi in mostra e non può farsi deconcentrare da queste voci. Il Santos inoltre avrebbe solo da guadagnarci dalle possibili buone prestazioni del suo numero 10. Alzare il prezzo e creare una vera e propria asta tra tutte le contendenti.
Visione opposta dell’agente FIFA Sabatino Durante, espertissimo di calcio brasiliano. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio: “La Juventus è la squadra ideale per lui. Gabigol è seguito da vicino dalla Juventus e credo che il suo futuro sarà bianconero. La Juventus ha la forza della grande squadra che sa inserire i suoi talenti. Come tutti i giovani avrà bisogno di tempo per ambientarsi, ma è normale. Può arrivare ai livelli di Neymar entro pochi anni, ha tutte le qualità per farlo“