La sua Juve è stata senza ombra di dubbio una delle più forti della storia, ma quella che sta nascendo in questa sessione di mercato sembra addirittura capace di superarla: Fabio Capello, allenatore bianconero tra il 2004 e il 2006, è stato intervistato dai colleghi de La Stampa proprio per commentare il mercato stratosferico della Juventus.
HIGUAIN – “Se hanno deciso di prenderlo, hanno pensato che avevano bisogno di un giocatore così. Alla Juve sono molto attenti al valore dei calciatori e a quello degli scambi, quindi sanno che in mezzo al campo potevano supplire a Pogba, non come potenza, ma come qualità”.
CHAMPIONS – “E’ un colpo per vincere la Champions. Se prima la Juve era in lotta per essere tra le prime quattro d’Europa, ora c’è. Dopodiché vincere dipende anche dalla fortuna”.
CAMPIONATO – “Inutile giocarlo (sorride). Era già inutile farlo prima, senza Higuain. La verità è che la Juve è partita in anticipo e continua a macinare secondi di vantaggio sulla concorrenza”.
PARAGONI – “Higuain come Batistuta della mia Roma? No, assolutamente. Erano tempi e competizioni diversi: alla Roma ci mancava un bomber per vincere il campionato, qua si parla di vincere la Champions”.
This post was last modified on 24 Luglio 2016 - 12:55