Sono passati poco più di 3 mesi dal grave infortunio occorso a Claudio Marchisio durante Juventus Palermo del 17 aprile. Due giorni dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro stimato tra ottobre-novembre.
INIZIO COMPLICATO – Un mese dopo l’intervento subisce un lavaggio in artroscopia della stessa articolazione a causa di un’infezione. Non può partecipare alla festa scudetto della squadra e si teme un allungamento dei tempi di recupero.
ASSENZA PESANTE – Il recupero di Marchisio sarà fondamentale. La dirigenza dovrà sicuramente acquistare un centrocampista in caso di partenza di Pogba. Un secondo nuovo elemento però potrebbe non essere necessario. Senza affrettare i tempi di recupero potrebbero essere chiamati in causa 2 giocatori già in rosa, Lemina ed Hernanes. Il primo in particolare ha mostrato di avere ottime qualità e Allegri potrebbe decidere di bloccare ogni trattativa per renderlo titolare fino al ritorno del Principino. Una soluzione sensata e low cost che permetterebbe alla società di concentrarsi unicamente sull’eventuale sostituto di Pogba.
This post was last modified on 23 Luglio 2016 - 20:22