Allegri è stato particolarmente buono con i suoi giocatori quest’estate. Moltissimi giorni di vacanza. Molti di più dei propri colleghi. Scelta derivante probabilmente dall’inizio traumatico, anche a livello di infortuni della passata stagione. Visti i tanti impegni un po’ di riposo aggiuntivo non sembra una cattiva idea. L’obiettivo primario sarà d’altronde tra diversi mesi. Il 3 giugno a Cardiff.
PJACA – L’ultimo acquisto bianconero tornerà il 28 luglio da una breve vacanza di una settimana. La società ha deciso di concedergli qualche giorno dato il suo rientro prematuro a Zagabria, causa preliminare di Champions League.
GLI ITALIANI – I reduci della spedizione azzurra ad Euro 2016 sono attesi a Vinovo il primo agosto. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Sturaro, Zaza. Il loro arrivo al centro sportivo coinciderà presumibilmente con il rientro dei compagni dall’Oriente. Ultima partita della tournée sarà infatti il 30 luglio ad Hong Kong contro il South China. 20 giorni esatti per preparare al meglio la prima partita di campionato. Il big match del 21 agosto con la Fiorentina allo Stadium.
EVRA E POGBA(?) – Le chance di vedere un’altra volta a Torino il fenomeno numero 10 sono poche allo stato attuale. Il suo futuro verrà deciso nei prossimi giorni. Nel caso di un miracolo e della sua volontà di continuare l’avventura in bianconero, terminerà le proprie vacanze il 7 agosto. Data in cui sicuramente giungerà Patrice Evra. Già carico per la prossima stagione e per interrompere la sua maledizione di finali perse. 5 su 6 tra Champions League ed Europeo.
This post was last modified on 23 Luglio 2016 - 18:17