Alla Juventus manca un attaccante, al momento sono tre: Dybala, Mandzukic e Zaza. Dopo la partenza di Alvaro Morata, tornato al Real Madrid, i bianconeri hanno scritto sul taccuino vari nomi ma non hanno mai cercato l’affondo decisivo per portare qualcuno a Torino. I nomi che circolano sono quelli di Higuain, Sanchez e Lukaku. Poi c’è Gabriel Barbosa, per il quale la Juve sembra in vantaggio, e la suggestione Icardi. Ma procediamo per gradi.
CASO PIPITA – Quando era uscita la voce di un interessamento per Higuain, sembrava essere la solita bufala di mercato. E invece no. La Juventus ha davvero provato a trattare con il Napoli per assicurarsi il capocannoniere della passata stagione, ma De Laurentiis ha rinunciato alle contropartite tecniche. O la clausola o niente. Insomma, pagare moneta per vedere cammello potremmo dire. La Juventus, come ribadito da Marotta, non ha nessuna intenzione di sborsare 94 milioni di euro. C’è da dire però, che il 31 luglio questa clausola dovrebbe scadere: dopo che succede? De Laurentiis davvero rinuncerà di nuovo alle contropartite tecniche offerte dalla Juve? Intanto Marotta prende tempo.
MAURITO E WANDA – Quando di mezzo ci sono le donne, qualcosa “bolle in pentola”, sempre. Prima si era parlato di malumori all’Inter, poi si era giurato amore eterno ai neroazzuri. Insomma, l’argentino chiede il rinnovo e l’adeguamento di contratto. In caso di esito negativo, la suggestione Icardi potrebbe diventare realtà. Anche in questo caso l’esborso non sarebbe cosa da poco considerando la vena realizzativa dell’ex Samp e la carta d’identità: anche Icardi, come Lukaku, è un classe ’93.
Insomma, i nomi al momento sono tanti ma alla fine solo uno (massimo due in caso di addio di Zaza) arriverà (o arriveranno) alla Juventus. Ci sono scudetto, Coppa Italia e Champions da giocare (e da vincere). I bianconeri non possono più nascondersi, i bianconeri puntano a vincere tutto. Per i tifosi, per la storia, per i colori.
Michele Ranieri
This post was last modified on 23 Luglio 2016 - 12:49