A prescindere dal futuro di Pogba, la Juve potrebbe comunque puntare su un altro centrocampista. Il profilo non è chiaro: regista di qualità o giocatore più fisico? Pensando al primo, in caso di permanenza di Pogba rimane attuale il nome di Biglia, mentre nel secondo caso prende sempre più corpo l’idea Moussa Sissoko.
Difficilmente il francese rimarrà al Newcastle, in Championship, e questo lo rende un giocatore appetibile. La Juve ci ha già messo gli occhi e avrebbe già presentato una prima offerta: non superiore ai 10-15 milioni di euro. Gli inglesi, però, vorrebbero 25 milioni di euro subito e in tal senso la concorrenza dell’Everton fa paura.
I Toffees sono pronti a mettere sul piatto una cifra notevole (vicina ai 25 richiesti) e questo sarebbe un brutto ostacolo. Il colpo Moussa Sissoko, infatti, sarebbe piazzato anche nell’ottica ottimo rapporto qualità/prezzo. E 25 milioni non sono una cifra irrisoria. Soprattutto senza partenze eccellenti. La certezza è che la Juve non prenderà parte a nessuna asta. Per adesso, Marotta sta alla finestra.