Ne avevamo parlato già questa mattina: il Wolfsburg è seriamente interessato a Simone Zaza. Dopo una prima offensiva nei giorni scorsi, il club tedesco avrebbe aumentato la dose in giornata, con un’offerta ancora più alta girata alla Juventus.
SUPER OFFERTA – Come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, ad una prima offerta (rifiutata dalla Juventus) da 27 milioni complessivi (20 di base fissa più 7 di bonus), aveva risposto il West Ham con un’altra da 23 più 4 di bonus. Il controsorpasso del Wolfsburg è arrivato proprio in queste ore, con una proposta da 30 milioni complessivi, di cui 25 di base fissa e la disponibilità a versarla per gran parte in un’unica soluzione.
Un’offerta che ha convinto la Juve, tanto che la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad accettarla. Il club tedesco, quindi, ha avuto l’ok a trattare col giocatore e, in caso di accordo, la trattativa potrebbe concludersi nel giro di poche ore.
DECIDE ZAZA – Ora la palla passa a Simone Zaza, che sicuramente valuterà la proposta dei tedeschi, pronti ad offrire all’attaccante di Metaponto uno stipendio più alto e un posto da titolare. Previsto in questi giorni un incontro tra l’agente Christian Manfredi e un intermediario della società tedesca, l’agente Fifa Giacomo Petralito, già impegnato con la Juve a trattare Lemina per conto del Red Bull Lipsia. La proposta del Wolfsburg a Zaza è molto importante: un contratto di 5 anni sulla base di 3 milioni netti a stagione più bonus.
Zaza-Wolfsburg, trattativa pronta a decollare.