Missione compiuta: o quasi. Come riporta “La Gazzetta dello Sport” sulla sua edizione cartacea odierna, il segretissimo volo privato dei dirigenti del Napoli per Zagabria aveva l’obiettivo di soffiare alla concorrenza della Juventus e del Milan la stellina Marko Pjaca, ventunenne nazionale croato che sta facendo innamorare mezza Europa col suo talento. Il blitz ha portato all’intesa con la Dinamo Zagabria per 35 milioni: 25 per Pjaca e 10 per Rog. Manca, però, l’assenso dei calciatori. E soprattutto il primo appare deciso a dare la priorità alla Juve e (in seconda battuta) al Milan.
IL VIAGGIO – Dopo aver preparato il campo nei giorni scorsi con una sottile trama diplomatica, Cristiano Giuntoli è arri vato nella tana del presidente Mamic con il consenso di Aurelio De Laurentiis che predilige i colpi di prospettiva, giovani e forti tecnicamente. L’obiettivo è di allestire un Napoli competitivo, non solo in Italia ma per la prossima Champions. Mandato ampio per il ds che è sbarcato in Croazia con il via libera a chiudere un doppio colpo: Pjaca e Marko Rog, quest’ultimo trequartista che compirà 21 anni il prossimo 19 luglio. Accoglienza in aeroporto e poi trasferimento per l’appuntamento con i dirigenti della Dinamo.
SORPASSO NAPOLI, MA… – Accordo totale tra i club che hanno definito numeri e modalità di pagamento. Così il Napoli batte la concorrenza in prima battuta della Juventus che aveva offerto 15 milioni più 2 di bonus per il cartellino del talento croato. Sorpasso anche sul Milan, da tempo sulle tracce del giocatore. A fare la differenza è la super valutazione di Rog (10 milioni) che ha fatto cadere le resistenze croate. Giuntoli, con l’accordo intasca, è ripartito per l’Italia per pianificare il secondo tempo dell’operazione, ottenere il sì del giocatore.
This post was last modified on 5 Luglio 2016 - 16:55