Alexi Stival Beludo, detto Cuca, allenatore del Palmeiras è stato chiaro: “Consiglio a Gabriel Jesus di restare in Brasile per proseguire il suo percorso di crescita. Andare al Barcellona potrebbe essere dannoso per il ragazzo”. Un po’ per sano spirito egoistico, perché al Palmeiras trattenere Gabriel Jesus farebbe sicuramente comodo, un po’ per attaccamento e affezione al ragazzo, Cuca ha provato a tracciare una linea guida per il futuro prossimo del talentuosissimo classe ’97 brasiliano.
RESTARE IN BRASILE – E in tal senso arrivano conferme alla nostra redazione: perché, stando alle nostre fonti, l’opzione di restare in Brasile un altro anno è seriamente presa in considerazione da Gabriel Jesus, timoroso di arrivare in Europa troppo presto, accumulando panchina e scarso minutaggio. Il rinnovo contrattuale stipulato nel 2014, tra l’altro, prevederebbe anche un aumento per la prossima stagione. Al momento, quindi, la permanenza in Brasile va tenuta in considerazione.
I PROPRIETARI DEL CARTELLINO – Il contratto del ragazzo scade nel 2019, quindi il Palmeiras non ha intenzione di fare sconti. C’è da chiarire, però, la situazione legata al cartellino del giocatore, non di esclusiva proprietà del club brasiliano. Il 32.5% è di proprietà di Simoes, agente del ragazzo, il 22.5% di Caran, titolare di un fondo d’investimento, il 15% del giocatore stesso e il resto del Palmeiras. Una situazione assai ingarbugliata, ma che non deve spaventare, perché le doti tecniche del ragazzo sono davvero quelle del predestinato.
This post was last modified on 4 Luglio 2016 - 18:07