L’ha dimostrato, l’ha fatto eccome. Marko Pjaca è un giocatore assolutamente di livello, d’altissimo livello. E le squadre che l’hanno visionato, valutato, scovato, non hanno potuto far altro che essere tutte d’accordo: sarà il futuro della Croazia. E sì, pure di qualche squadra importante.
Ecco: chissà che in quel domani non finisca anche la Juventus di Massimiliano Allegri. Interessata, e tanto, ad acquistare le prestazioni sportive del classe ’95: peccato però che ci sia una fila chilometrica davanti, a partire dal lavoro infinito di Adriano Galliani. Sì, c’è il Milan in pole nettissima: tant’è che il ragazzo ha già fatto sapere di gradire enormemente la possibile destinazione. A patto che gli si dia quanto vuole, a patto che gli si assicuri un posto da semi primadonna in un contesto comunque di livello.
Non potrebbe la Juve, o almeno non come potrebbero i rossoneri. Nel frattempo, Paratici ha comunque chiesto informazioni: la Dinamo Zagabria valutava il giocatore intorno ai quindici milioni prima degli Europei. Cos’è cambiato? Ha parlato il campo: ora un’eventuale offerta di quel tipo potrebbe non bastare. E allora, occhio all’asta: inglesi incluse (Tottenham su tutte), insieme a Tuchel ed il suo Borussia Dortmund…