A pochi minuti dal match tra Italia-Spagna, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2016, parla uno dei grandi assenti di questo torneo, Claudio Marchisio. Il numero 8 della Juventus, a causa del grave infortunio al suo ginocchio, è stato costretto a saltare la spedizione azzurra in Francia, ma vuole fare arrivare anche a distanza il supporto ai suoi compagni. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport:
CARICHI! – “Ho sentito i miei compagni prima dell’inizio dell’Europeo, poi Chiello circa due giorni fa. Sono tutti carichissimi! Tutti inizialmente davano l’Italia per spacciata, ma i ragazzi hanno dimostrato in campo che non è così. Dobbiamo sfatare il tabù Spagna”.
ATTENTA, SPAGNA – “La Spagna ci teme, e non credo solo per la nostra difesa a 3. La Spagna oggi incontrerà una squadra che sta bene sia a livello fisico che mentale. Il gruppo è unito e vuole rispondere alla critiche sul campo”.
COME BATTERLI – “Sicuramente le ripartenze a campo aperto sono un’arma da sfruttare. La Spagna non è abituata a difendere, quindi anche l’Italia, quando ne avrà la possibilità, dovrà sfruttare il possesso palla”.
NON SOLO DIFESA – “Non credo che l’Italia sia una formazione troppo difensiva. Sulle fasce, per esempio, ci sono De Sciglio e Florenzi che sanno spingere”.