I tifosi bianconeri ci hanno sperato, ma alla fine, davanti alla cruda realtà dei fatti, si sono dovuti arrendere: Alvaro Morata non è più un giocatore della Juventus, in quanto il Real Madrid ha deciso di esercitare il famoso “diritto di recompra” per poter riportare alla casa madre l’attaccante spagnolo.
LETTERA DI ADDIO – Nonostante i tentativi da parte della società di tenere lo spagnolo, nulla è stato possibile davanti alla scelta del Real Madrid. E’ dunque arrivato il momento dell’addio, e Morata ha voluto salutare il popolo bianconero con una lettere piena di bei ricordi e con un po’ di tristezza. Il ragazzo ci ha tenuto fortemente a scrivere queste parole, con le quali ha ringraziato e salutato tutti: dai magazzinieri ai dirigenti, senza dimenticare i compagni e, ovviamente, i tifosi. Un saluto generale, dunque, anche se qualcuno ha notato che Morata non ha ringraziato qualcuno...
NESSUN RINGRAZIAMENTO – Manca, infatti, il nome di Massimiliano Allegri, definito semplicemente l'”allenatore”. Ciò potrebbe farci capire come il rapporto tra i due si sia incrinato quest’anno, dopo i tanti rimproveri e le tante panchine. Morata, comunque, ha mancato un po’ di stile, in quanto Allegri ha creduto fortemente in lui in questi due anni e lo ha fatto conoscere nel panorama europeo.
La “telenovela Morata” è già stata lunga, ma si è aggiunta un’altra puntata: il non saluto del giocatore al suo ormai ex allenatore.
Simone Calabrese
This post was last modified on 25 Giugno 2016 - 19:25