La Juventus ha firmato un contratto di licensing – ossia, la concessione di utilizzare il marchio a scopi commerciali – con IMG, azienda leader del settore. Un accordo strategico, che permetterà ai bianconeri di espandere il proprio mercato in Asia e Oceania, grazie alla collaborazione con un colosso di questa portata, che gestisce marchi come Ferrari e Ducati, ma anche Euro 2016, Wimbledon e Open Championship.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per raggiungere i nostri fan nel mondo e questo accordo con IMG ci aiuterà in questi territori”, ha spiegato Luca Montesion, Licensing & Retail Manager di Juventus. “Lavoreremo a stretto contatto con IMG per sviluppare una vasta gamma di prodotti per soddisfare le richieste dei nostri sostenitori ma anche di semplici appassionati”.
IMG si occuperà della concessione del marchio in Giappone, Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda: un marchio che “offre il prestigio, lo stile e la tradizione dei grandi campioni”, commenta l’azienda sul proprio sito ufficiale. Insomma: la politica commerciale bianconera continua nel segno dell‘innovazione e dell’espansione, specialmente verso l’Oriente, dove la Juve tornerà quest’estate, per una tournèe tra Australia e Hong Kong.