Che l’appeal e il fascino della Vecchia Signora sia ormai ai livelli dei top club europei è confermato anche da piccole ma significative indiscrezioni di mercato. È ormai pronta l’offerta di rinnovo per il contratto di Mascherano con il Barcellona, tanto che la società blaugrana per ottimizzare i tempi ed evitare brutte sorprese è in partenza per gli Stati Uniti, dove Mascherano sta disputando con la sua nazionale la Coppa America.
Il contratto attuale scade nel 2018, la Juve ha offerto all’argentino un triennale a cifre più alte rispetto a quelle che percepisce con il Barcellona, ecco perché il club spagnolo ha ritenuto opportuno rivedere il contratto del centrocampista, con un accorgimento in rialzo del suo attuale ingaggio.
La palla a Javier. Chiaro che, con la volontà della Juve di portare l’argentino a Torino e dopo il volo americano della società spagnola, la decisione finale spetta a Mascherano. Il volo anticipato della società blaugrana la dice lunga su come il Barcellona ha timore di perdere quello che viene considerato a tutti gli effetti il leader carismatico della squadra e della sua nazionale. La Juve lo segue, anche insistentemente, da tempo. La palla, e la decisione, passa a Javier.
Aristide Rendina
This post was last modified on 17 Giugno 2016 - 16:00