La Coppa America del centenario regala subito una prima clamorosa sorpresa: il Brasile è già eliminato. La Seleção perde contro il Peru 1-o, che conquista la testa del girone B e qualifica l’Ecuador. Un’altra pagina negativa nella storia recente del brasiliano, dopo la figuraccia del Mineirazo di due anni fa ai Mondiali contro la Germania.
AL VIA LE POLEMICHE – Il Brasile paga l’atteggiamento tattico troppo prudente voluto da Dunga nella ripresa per difendere il pareggio, risultato che avrebbe garantito i quarti. I verdeoro finiscono terzi nel girone con quattro punti: ora dilagheranno le polemiche sulla mancata convocazione di Neymar e di leader dello spogliatoio brasiliano come Thiago Silva e Marcelo. Per il Perù nei quarti di finale c’è la Colombia.
Sull’esito della gara, però, pesa un errore arbitrale sul goal che decide il match a 15 minuti dalla fine: Ruidiaz ribadisce in porta con un tocco coscia-braccio un cross dalla destra e il direttore di gara convalida dopo vari minuti di consultazioni con i collaboratori-
This post was last modified on 13 Giugno 2016 - 13:27