AGGIORNAMENTO 17.45 – Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioJ, tra Padoin ed il Cagliari ci sono stati notevoli passi avanti. L’ex Atalanta, infatti, si sarebbe convinto del progetto rossoblù: ora la firma è ad un passo. Al “Pado” un triennale da 1 milione di euro per l’approdo in Sardegna. Con i fasti del quinquennio Juve stampati nel cuore… (Cristiano Corbo)
Cinque anni, cinque scudetti: Simone Padoin è senza dubbio uno dei talismani bianconeri. Un onesto gregario, che si è ritagliato un posto nella storia, eguagliando una leggenda come Boniperti. Dopo la rete al Palermo, Simone s’era dimostrato vero uomo-squadra, incitando i compagni a dare il massimo anche per gli infortunati Caceres e Marchisio. Insomma: è uno dei simboli di questo ciclo incredibile di vittorie, con la sua umiltà e la sua dedizione, che lo hanno portato a giocare praticamente ovunque.
Ora, questa storia potrebbe finire: ha la possibilità di andare a giocare con più continuità, Simone. Il Cagliari s’è fatto sentire, ma non convince del tutto Padoin, che forse vorrebbe lottare per qualcosa in più della salvezza. I sardi al momento sono in vantaggio, ma c’è pure la Fiorentina, così come riporta ‘QS’. I toscani vorrebbero rinverdire i rapporti con la Juve, detoriati nel tempo: da Berbatov in poi è stato tutto un ostacolarsi sul mercato, ma sembra che l’aria sia cambiata.
Ecco: Padoin potrebbe ripercorrere le orme di tanti bianconeri del passato; da Cuccureddu a Cristiano Zanetti, passando per Gentile, Torricelli e Di Livio. Il dg Corvino sembra deciso a ripetere l’operazione che vide proprio Zanetti arrivare alla Fiorentina, durante il suo ultimo periodo viola, nel 2009. Staremo a vedere, ma la permanenza di uno degli idoli della tifoseria è tutt’altro che sicura.
This post was last modified on 13 Giugno 2016 - 08:51