Per l’Italia in questo momento è mister 120 milioni, è l’uomo al centro di una delle più calde trattative di mercato dell’estate, è il fenomeno della Juventus. Per la Francia, però, tutto questo non conta: Paul Pogba in patria è visto come colui che dovrà trascinare la sua Nazionale verso un trionfo nell’Europeo al via questa sera.
La prima pagina di oggi del quotidiano francese L’Équipe è piuttosto chiara, il messaggio a Pogba non lascia spazio ad interpretazioni: “Refaire l’historie”, rifare la storia. Come Platini e Zidane prima di lui, in Francia ci si aspetta davvero tantissimo dal centrocampista bianconero, che è senza dubbio il giocatore di maggior talento nella Nazionale francese.
Il peso della storia sulle sue spalle e quel legame con la maglia bianconera si faranno sentire questa sera alle 21, al fischio d’inizio di Francia-Romania. Zidane e Platini, infatti, hanno fatto grandissime cose con entrambe le maglie, sia quella bianconera che quella bleu della Francia: a Torino Paul ha già fatto grandi conquiste, ora è il turno di Parigi. E in fondo, sembra tutto già scritto nel destino…
I commenti sono chiusi.