Juventus e Lavazza uniscono le loro forze per promuovere i valori dello sport. E lo fanno dall’altra parte dell’Oceano, in Colombia, con 120 giovani di età fra i 5 e i 17 anni che vivono nel dipartimento di Meta (zona produttrice di caffè), e che dal 13 al 18 giugno avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a una soccer training experience pensata e organizzata proprio per loro a Lejanias.
L’iniziativa è volta a promuovere i valori dello sport come strumento di educazione, integrazione, divertimento e spirito di squadra e ribadisce il lavoro di Juventus e Lavazza per una sostenibilità innovativa ed integrata. L’obiettivo è quello di garantire la migliore formazione, dentro e fuori dal campo: un impegno che vede Juventus collaborare da tempo anche con UNESCO.
L’iniziativa inoltre si inserisce nella visione a 360 gradi della sostenibilità da parte di Lavazza, che attraverso la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus è impegnata dal 2015 in un progetto di sostenibilità proprio nel dipartimento colombiano, con lo scopo di migliorare e valorizzare la qualità del caffè, rilanciare l’economia regionale e reintegrare le famiglie di coltivatori presso territori che negli ultimi decenni sono stati interessati da profonde crisi sociali.
Fonte: Juventus.com
Oscar Toson
I commenti sono chiusi.