L’arrivo di Dani Alves, che sarà ufficiale già da mercoledì prossimo, rappresenta una grande opportunità di ulteriore crescita e miglioramento per la Juventus, a caccia di nomi dal bagaglio tecnico e umano da top club. Nonostante i trentatré anni d’età il brasiliano ha ancora molto da dare e la sua sete di una nuova avventura ben si combina con le esigenze juventina.
Chi è meno contento del nuovo colpo bianconero è Stephan Lichsteiner, la cui titolarità è minacciata seriamente. Improbabile che Alves venga a fare la riserva, motivo per cui lo svizzero potrebbe scegliere di trovare un’altra destinazione; a sostegno di questa tesi aveva già fatto scalpore un suo post su Facebook che poteva essere letto come di addio e ringraziamento alla squadra.
Le squadre che lo vorrebbero in rosa sono molte, il tutto però deve partire dallo stesso terzino, da un suo malumore e
dalla volontà di essere ceduto. Lo scorso anno con Cuadrado c’era già stato dualismo, ma le carte da giocare erano alla pari, seppur i due giocatori avessero caratteristiche differenti.
Qualora lo svizzero decidesse di cambiare, l’alternativa potrebbe essere quel De Sciglio di cui si parla da diverso tempo. Il Milan è disposto a parlarne e i bianconeri vorrebbero rivalutare un ragazzo che con troppa fretta era stato paragonato ai monumenti storici del calcio italiano.
Roberto Moretti
I commenti sono chiusi.