Il futuro dell’Inter è la Cina, ma in attesa di conoscere quel che sarà c’è un pezzo del passato nerazzurro che potrebbe far ritorno presto in Italia. Mateo Kovacic, ex numero 10 dell’Inter, interessa e non poco alla Juventus e non solo. Lo spazio al Real Madrid è pochissimo, e nonostante il trionfo in Champions, il croato potrebbe cambiare aria dopo solo una stagione nella capitale spagnola.
Ma ai microfoni di Radio Umbria, Piero Ausilio si augura che non accada quanto si legge sui giornali in questi ultimi giorni: “Io spero che Mateo non torni in Italia per andare alla Juventus o al Milan. Lui dovrebbe continuare la sua carriera al Real Madrid, perché prima o poi troverà lo spazio che merita, è ancora giovane. Noi lo seguiamo sempre ma non ci sono le basi al momento per un ritorno all’Inter”.
Sarebbe uno smacco non da poco vedere per i nerazzurri Kovacic in maglia bianconera o rossonera con la possibilità concreta di rilanciarsi. Certo è che il giocatore vorrebbe più spazio, ma i vari Casemiro, Modric e Kroos chiudono ogni varco. Ecco che una cessione da parte del Real Madrid in estate non sembra poi un’ipotesi così remota.
Oscar Toson