Nella conferenza stampa di fine stagione, il ds del Barcellona, Robert Fernández, ha risposto alle domande dei cronisti in sala. Tanti i punti toccati: dal bilancio dell’anno appena passato fino agli obiettivi futuri, passando per i caldi di temi di mercato. Ed ecco che Fernández ha confermato quanto anticipato nei giorni scorsi: Dani Alves andrà via.
“Dani Alves è stato un calciatore straordinario ed è in condizioni fantastiche”, ha detto. “Ha deciso di andare via: è una decisione personale, che ci ha comunicato e accettiamo“. Insomma: resta da capire solo dove andrà, ma la Juve resta in pole – nonostante l’inserimento del Psg.
Tuttavia, nell’ambiente catalano, s’è alzato un polverone per le modalità dell’addio: Alves, infatti, lascerà il Barça a parametro zero. Così come rivelato dall’ex direttore Freixa, in pochi sapevano di questa clausola, ma Fernández ha invitato a riflettere: “Si deve analizzare con tranquillità il tema del suo rinnovo: il Barça aveva una sanzione Fifa che non gli permetteva di acquistare giocatori; abbiamo preso Aleix Vidal e Arda Turan, ma non potevano giocare neanche un minuto fino a gennaio. In quel momento, il rinnovo di Dani era logico e normale, perché aveva fatto una stagione molto buona e, in tutte le stagioni, ha avuto un comportamento squisito”.
“Regalare giocatori? Il Barcellona è un punto di arrivo. Non siamo una squadra con la quale firmare e, dopo due o tre anni, andare via. Dani andava in scadenza la scorsa stagione; la squadra era in una situazione difficile), lui era un calciatore importante per il club e abbiamo deciso di rinnovare. In una trattativa, non decide solo la società: il calciatore e il suo agente cercavano una situazione favorevole e, in quel caso, Alves voleva un anno di contratto e poi andare via a zero”.
Fernández, però, sembra spegnere le speranze per Mascherano: “Arriveremo a un accordo con lui, ho già parlato con lui e sa qual è l’opinione di tutti: è un giocatore vitale e non ho dubbi che continuerà con noi, a parte il fatto che ha un contratto”. Nonostante tutto, a breve ne sapremo di più, dato che l’argentino vuole definire il suo futuro in fretta.
I commenti sono chiusi.