90+3′ – Finisce qui! La Juve vola in finale, dove, sabato troverà la Roma. Decide la gara il gol di Pozzebon al 26′ del primo tempo. Vittoria meritatissima, con un Torino che ci ha provato soltanto negli istanti finali.
90+3′ – Giallo per Vadalà. Ultimi istanti di speranza per il Torino.
90+2′ – Traorè da buona posizione calcia malissimo e non trova lo specchio. Attaccante del Toro servito da un clamoroso liscio di Blanco.
89′ – Saranno tre i minuti di recupero.
85′ – Grosso si copre: Didiba prende il posto di Kastanos.
82′ – Confusione in area bianconera. Il Torino gioca ora con un 4-2-4. Per la squadra di Longo è il momento di osare. Si è un po’ abbassata la Juve.
80′ – Giallo anche per Favilli. Il direttore di gara non tollera più scorrettezze.
79′ – Secondo e terzo cambio per il Torino: Traorè per Edera e Berardi per Segre.
77′ – Finisce la partita di quello che finora è il match winner. Vadalà prende il posto di Pozzebon.
75′ – Azione pericolosa del Torino, con un pallone pericoloso messo in mezzo da Candelloni che la difesa riesce a mettere fuori.
72′ – Cambio nel Torino: fuori un impalpabile Tobaldo, dentro Debeljuh.
70′ – Punizione da posizione interessante per il Torino, sebbene parecchio defilata. Fallo di Toure, che viene anche ammonito.
67′ – Lirola ci prova dalla distanza, e il rimbalzo rischia di beffare Zaccagno, che riesce a deviare.
59′ – Torino un po’ più aggressivo, ma nessuna vera occasione in questa ripresa.
50′ – Primo tiro in porta del Torino. Edera si accentra a libera il sinistro, senza creare problemi ad Audero.
46′ – Si riparte. Nessun cambio né per Longo, né per Grosso.
45′ – Finisce qui la prima frazione. Palla sempre nei piedi della Juve, Torino rinunciatario. Decide, per ora il gol di Pozzebon a metà tempo.
40′ – Gara sempre un po’ bloccata, con il Torino che non ha cambiato il suo atteggiamento nemmeno dopo il vantaggio della Juve.
27′ – Giallo per Osei, dopo il secondo fallo punibile di ammonizione su Cassata.
26′ – JUVE IN VANTAGGIO! Lirola (servito come al solito da Macek) mette in mezzo un pallone velenosissimo che Zaccagno tocca, ma non ferma. Sulla sfera si avventa Pozzebon, che controlla e non lascia scampo al portiere avversario.
22′ – Bella giocata di Cassata, che penetra in dribbling in area, ma non riesce a concludere pericolosamente.
19′ – Primo ammonito della gara: Francesco Cassata.
14′ – Pozzebon si divora il vantaggio! Lirola mette in mezzo e pesca solissimo l’attaccante, che schiaccia malissimo a pochi passi dalla porta e fa finire il pallone sopra la traversa.
10′ – Il film della gara è quello previsto: Torino chiuso, pronto a ripartire e Juve che fa la partita. Poco spettacolo finora.
1′ – Si parte! Primo pallone per bianconeri. Toro in maglia granata.
Formazioni ufficiali:
Juventus (4-3-3): Audero; Lirola, Blanco Moreno, Romagna, Zappa; Touré, Macek, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. A disp. Del Favero, Consol, Coccolo, Vadalà, Beruatto, Didiba, Bove, Di Massimo, Vogliacco, Parodi, Kean, Caligara. All. Fabio Grosso.
Torino (4-3-3): Zaccagno; Carissoni, Freidenlieb, Mantovani, Procopio; Osei, Segre, Piccoli; Edera, Tobaldo, Candellone. A disp. Cucchietti, Berardi, Origlio, Zenini, Benedetti, Traoré, Novello, Tindo, Ianniello, Stanghellini, Debeljuh, Gjuci. All. Moreno Longo.
I commenti sono chiusi.