Con l’affare Dani Alves ormai in via di definizione, la dirigenza della Juventus concentrerà le sue energie sul processo di rinnovamento del centrocampo. L’obiettivo è completare il reparto con 1-2 colpi di livello assoluto, garantendo ad Allegri un miglioramento tecnico e qualitativo, oltre che un valido sostituto di Marchisio per l’inizio di stagione. Il reparto di metà campo bianconero, però, è già colmo di giocatori. Ben 9 centrocampisti: Khedira, Marchisio, Pogba, Lemina, Hernanes, Padoin, Asamoah, Sturaro e Pereyra.
SPAZIO E CASSA – Inevitabilmente, quindi, qualcuno dovrà partire, per due principali motivi: far cassa per finanziare nuovi acquisti; lasciare spazio in ottica restringimento del numero della rosa a 25 giocatori. Tra i centrocampisti, il candidato numero 1 a lasciare la Juventus sembra essere Roberto Pereyra. Come confermato anche da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, la Juve è disposta a valutare un’offerta importante per l’argentino.
LE CIFRE – Che tipo di offerta? Più vicina ai 20 che ai 15 milioni, sarebbe una grande proposta e la Juve ci penserebbe. Si parla molto di West Ham: il club londinese ha girato una prima offerta ufficiosa di 12 milioni di sterline. Ma i due club inglesi che sono pronti ad esporsi con una cifra significativa sono Stoke City e Sunderland. Nei prossimi giorni arriveranno offerte che la Juve potrebbe legittimamente respingere se non si arrivasse a quella famosa cifra: più vicina ai 20 che ai 15 milioni….