Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è stato intervistato da Sky a margine di un evento a Torino. Molti gli spunti offerti dall’ad bianconero, ecco di seguito le sue parole.
OBIETTIVO – “L’obiettivo, innanzitutto, è quello storico del sesto scudetto consecutivo. Abbiamo l’obbligo di partecipare alle competizioni italiane cercando di vincerle e abbiamo l’obbligo di partecipare alle competizioni internazionali cercando di fare il meglio possibile. In quest’ottica, pertanto, andremo sul mercato, che ancora non è entrato nel vivo, ma che può rappresentare un elemento di crescita per la qualità del gruppo.”
MERCATO – “Dani Alves? Abbiamo puntato la nostra attenzione su di lui. Va definito il rapporto con il Barcellona, se fosse disponibile, andremo a delineare un rapporto contrattuale con lui. Sono molto ottimista.
Morata? Avremo un incontro chiarificatore con Perez nelle prossime due settimane. Puntiamo su questo calciatore ma abbiamo questa spada di Damocle; lui vuole rimanere, ma il Real Madrid deve decidere. Ci possono essere anche altre situazioni interessanti con i Blancos.
Mascherano e Gomes? Operazioni difficili, ma sono molto interessanti. Ritoccheremo l’organico, con poche operazioni e di grande qualità: dobbiamo anche ridurlo, viste le nuove regole della FIGC.
Potremmo cedere qualcuno che ha avuto poco spazio. Lichtsteiner? Resterà sicuramente alla Juventus.
OLIMPIADI – Abbiamo il diritto di poterci esprimere negativamente. Gli impegni agonistici della nuova stagione coincidono con le Olimpiadi”
Luigi Fontana (@luigifontana24)