La Champions League si è conclusa, il Real Madrid è sul tetto d’Europa e Cristiano Ronaldo è ancora una volta il capocannoniere. A grandi linee, questi i verdetti principali della massima competizione europea, ma ovviamente le analisi relative a questa edizione non sono ancora finite. Ad esempio, in Francia, l’Equipe ha ancora sentenze da emettere: la formazione ideale.
Il noto quotidiano francese schiera l’ipotetico dream team con uno squilibrato 4-2-4, modulo ideale per questo tipo di ‘lista’, perché permette di schierare più attaccanti possibili. Il Real Madrid è rappresentato da due giocatori, così come Bayern Monaco, Atletico Madrid e Juventus. Già, tra i migliori undici ci sono due bianconeri: Gianluigi Buffon e Paul Pogba.
I due compaiono accanto ad altri fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, Luis Suarez, Griezmann e anche quel Thiago Alcantara che ha segnato, di fatto, il gol che ha scritto la parola fine sulla corsa della Vecchia Signora verso la Champions. Questa la formazione completa: (4-2-4): Buffon; Lahm, Godin, Thiago Silva, Marcelo; Pogba, Thiago Alcantara; Draxler, Griezmann, Suarez, Cristiano Ronaldo.
This post was last modified on 30 Maggio 2016 - 12:39