Antonio Conte pensa al suo nuovo Chelsea, appena dopo l’Europeo di Francia spetterà a lui risollevare il morale in quel di Stamford Bridge dopo una stagione pessima, conclusa senza neanche la qualificazione in Europa.
Cuadrado farà ritorno al club che lo acquistò dalla Viola e avrà la possibilità di lavorare con Conte che già lo desiderava alla Juventus; ma dalla sua esperienza bianconera il tecnico leccese potrebbe attingere ulteriormente. Un suo altro pupillo potrebbe vestire di blu.
E’ Kwadwo Asamoah, esterno nel 3-5-2 di stampo contiano, adattabile senza grandi sforzi ad interno di un centrocampo a tre o cinque. Non considerato incedibile dalla Juventus, visto che sia per la fascia che per la mediana è considerato una riserva, peraltro neanche immacolata a livello fisico. I tanti infortuni lo hanno relegato alla panchina, complice pure l’arrivo di due fenomeni sulla corsia mancina.
Non si tratterebbe di una operazione dalle cifre da prima pagina, ma potrebbe risultare per il Chelsea più intelligente di tante altre più appariscenti.
Roberto Moretti