Si è aperta la successione a Zlatan Ibrahimovic. I papabili sono tanti e tra i nomi figurano anche due giocatori della Serie A. L’edizione odierna di Le Parisien parla di un incontro tra Olivier Letang, team manager del Paris Saint Germain, e Gonzalo Higuain. Non solo. La scorsa settimana Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita, avrebbe visitato le strutture del club parigino. Il Psg sa bene comunque che per accontentare De Laurentiis dovrà versare l’intero importo della clausola rescissoria, esattamente come accaduto con Cavani tre anni fa.
Il club di Al Khelaifi avrebbe deciso di dare l’assalto ad Higuain anche per un motivo legale: l’argentino, che è nato proprio in Francia, è in possesso anche del passaporto francese, il che consentirebbe al Psg di tesserarlo come comunitario, avendo già in squadra quattro extra comunitari (Thiago Silva, Lucas, David Luiz, Maxwell).
Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 però, non sarebbe Higuain il sostituto dello svedese: per ora il Napoli non tratta la cessione del Pipita, nel caso comunque non si scenderebbe dalla cifra fissata dalla clausola rescissoria, 94 milioni di euro. Il club parigino avrebbe individuato in Alvaro Morata un’alternativa più che valida: ma sullo spagnolo c’è l’interesse forte di Manchester United, Chelsea e Arsenal. La concorrenza è agguerrita, ma sappiamo che i contratti offerti da Nasser Al-Khelaïfi farebbero gola a chiunque.
I commenti sono chiusi.