Gianluca Lapadula è decisamente uno dei nomi più discussi e più contesi di questi tempi. L’interesse di tante big italiane e non solo sul bomber del Pescara è reale, come i 26 gol e gli 11 assist messi a referto nell’ultimo campionato di Serie B con gli abruzzesi. E sembra che il Napoli di De Laurentiis abbia fatto un deciso passo avanti per farselo sfuggire e lasciarlo alla concorrenza.
Sembra infatti che ci sia un incontro in programma tra il presidente azzurro e Sebastiani, presidente del Pescara che detiene il cartellino di Lapadula. Si incontreranno nei prossimi giorni a Roma per imbastire una trattativa, valutare margini di manovra e perché no, mettere sul piatto anche offerte concrete. Il club di De Laurentiis vorrebbe avanzare una prima offerta ufficiale di 5 milioni per l’attaccante 26enne, ma il Pescara ne chiede almeno 7,5 come base di partenza, forte del fatto che all’estero (vedi Leicester) possono arrivare anche a sborsare 10 milioni per accaparrarsi la punta.
La Juventus dal canto suo, altra squadra interessata al giocatore, sembra aver mollato per ora la presa, puntando su altri lidi per coprire quelle lacune venutesi a creare con gli infortuni di Khedira e Marchisio. Ma il Napoli non vuole fermarsi qui: anche Gianluca Caprari è nella lista azzurra ed è un altro obiettivo conteso con la Juventus. Che De Laurentiis voglia piazzare il doppio smacco ai bianconeri?
Oscar Toson
This post was last modified on 20 Maggio 2016 - 11:50