La Juventus questa mattina si è allenata a Vinovo in vista della finale contro il Milan. Dopo la sessione mattutina, Daniele Rugani ha rilasciato un’intervista a JTv: “Contro i rossoneri sarà una partita secca e quindi la dovremo affrontare con concentrazione e determinazione. Dovremo essere tosti ma allo stesso tempo ordinati, ci servirà pazienza: la partita si deciderà probabilmente nei piccoli dettagli, quindi non dovremo aver fretta di spaccare la sfida”.
Dopo l’inizio di campionato shock, la Juventus ha ripreso una marcia inarrestabile che l’ha condotta alla vittoria del tricolore. La svolta? Per Rugani c’è stata contro il Sassuolo: “Se devo pensare al momento della svolta, individuo sicuramente la sconfitta di Sassuolo. In quella occasione abbiamo gettato le basi per la vittoria, tutti insieme: i veterani dando la scossa e anche noi giovani reagendo al momento“.
Dopo il suo primo anno in maglia bianconera, il centrale ex Empoli tira le somme: “Devo ringraziare Allegri perchè mi è stato molto vicino, mi ha suggerito di avere pazienza e di continuare a lavorare, oltre che di scendere in campo senza troppi pensieri. Ma devo dire che mi hanno aiutato tantissimo anche i compagni, chi con le parole, chi con gli atteggiamenti, chi con gli esempi. Ho guardato e tuttora guardo maggiormente ai miei compagni di reparto, da loro ovviamente cerco di apprendere il più possibile”.
Michele Ranieri