Il campionato si è chiuso e ora è il momento del calciomercato. Mercato totale, senza sosta, spesso senza logica. La Juve, però, la logica non la abbandona mai, nemmeno in questi giorni di folli voci e errate certezze (degli altri). In Corso Galileo Ferraris hanno le idee chiare e la strada da seguire è tracciata. Allegri l’ha ribadito anche a fine gara: Marotta e Paratici sanno quello che fanno.
A proposito di Paratici, oggi in queste ore è a Roma, per assistere a Lazio – Fiorentina. Uno sguardo a qualcuno dei presenti in campo, ma sicuramente anche qualche incontro per Pjanic. La situazione del bosniaco è meno definita di quanto le indiscrezioni di ieri lasciassero pensare. La Juve lo segue, qualche contatto è stato avviato, ma difficilmente si potrebbe fare alle cifre che chiede ora la Roma. Se si abbassassero le pretese giallorosse, la Juve sarebbe in pole.
A chiudere il quadro attuale è la situazione Morata. Che ne sarà dello spagnolo? Ieri lo stadio l’ha acclamato, gesti e sguardi hanno fatto capire che rimanere a Torino non gli dispiacerebbe affatto, ma c’è da capire quali saranno le intenzioni del Real Madrid. I blancos non paiono intenzionati a tenerlo, quindi lo prenderebbero soltanto per rivenderlo, ma in questo caso subentra l’interesse di altre squadre: l’Arsenal su tutte. Se il Real non dovesse ricevere offerte interessanti, allora la Juve proverà ad annullare la possibilità della recompra.
Edoardo Siddi
This post was last modified on 16 Maggio 2016 - 14:45