Con ancora una Coppa Italia da giocare, il discorso più in voga nell’ambiente Juve riguarda la trattativa con Miralem Pjanic, legato alla Roma da grande affetto e una clausola di 38 milioni di Euro. Nei giorni scorsi è scoppiata la notizia e sembra più che mai vera: si parla di contatti stretti con la Roma e con l’agente del ragazzo, ingolosito dalla potenza calcistica che in questo momento la Juventus incarna.
Secondo la Gazzetta dello Sport in settimana l’agente del bosniaco sarà in Italia e l’incontro coi vertici societari juventini pare logico. In più, Allegri l’avrebbe già contattato telefonicamente, spiegandogli la sua centralità nel progetto, nello scacchiere tattico, dove le capacità da interno e da trequartista potrebbero valere come un’arma a doppio taglio.
Pjanic è molto legato alla Roma e ha sposato la causa giallorossa in toto, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento di sfida nei confronti della Signora. Quando però qualcuno propone un pass per le vittorie, quelle vere, i patti morali possono traballare.
La situazione è comunque da tenere d’occhio e da non considerare come già definitiva, sarà più limpida nelle prossime settimane.
Roberto Moretti
This post was last modified on 15 Maggio 2016 - 20:04