Per Marotta e Paratici è iniziata la fase più calda dell’anno: i dirigenti bianconeri sono incessantemente a lavoro per perfezionare la rosa della squadra e aumentare il livello tattico e qualitativo di ogni reparto. Il primo colpo che si proverà a perfezionare sarà quello a centrocampo. La lunga assenza di Marchisio obbliga la società ad un investimento importante in quel ruolo. André Gomes è il numero 1 della lista, per qualità e duttilità tattica, Lucas Biglia la seconda alternativa, Mahmoud Dahoud è il nome in prospettiva che si monitora costantemente.
REPARTO DA SFOLTIRE – Il reparto di centrocampo della Juventus, però, è già ricco di giocatori. Marchisio, Pogba e Khedira sono, allo stato attuale, i tre titolarissimi, Sturaro e Lemina le prime alternative, Asamoah e Pereyra rincalzi di qualità, ma perennemente bloccati da problemi fisici, Hernanes un giocatore che offre sempre dedizione e sacrificio. Qualcuno dovrà partire, soprattutto in vista del restringimento del numero di giocatori in rosa fissato a 25.
La dirigenza londinese sarebbe pronta a investire 12-13 milioni per il classe ’91 argentino; la Juventus, però, fa una valutazione di circa 20 milioni del giocatore. Margini di trattativa possibili, l’avventura di Roberto Pereyra alla Juventus potrebbe essere vicina alla conclusione.
This post was last modified on 9 Maggio 2016 - 11:31