Il calciomercato impazza, Marotta e Paratici sono ormai a lavoro da settimane per provare a piazzare i colpi necessari per perfezionare la rosa in vista della prossima stagione. I dirigenti bianconeri negli anni hanno dimostrato di accelerare con le trattative soprattutto tra maggio e giugno, in modo tale da consegnare all’allenatore una rosa quasi completa già all’inizio del ritiro.
IL NOME NUOVO – Il primo colpo che si proverà a definire sarà quello a centrocampo. Serve una validissima alternativa ai titolari, un pronto sostituto di Marchisio per l’inizio della prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna de “La Stampa”, sul taccuino degli osservatori bianconeri è finito da mesi Mahmoud Dahoud, centrocampista classe ’96 esploso quest’anno con la maglia del Borussia Mönchengladbach. Giovane, di talento, non ancora costosissimo, polmoni da lotta e piedi educati, il siriano-tedesco ha accumulato report eccellenti dagli scout bianconeri. Un talento che ha subito impressionato Marotta e Paratici, già dalla doppia sfida di Champions contro i tedeschi.
LE CIFRE – André Gomes resta il primo obiettivo della Juventus per il reparto di centrocampo, Dahoud è un’alternativa reale. Il prezzo del suo cartellino è di circa 25 milioni, cifra che non spaventa la Juventus, perché il ragazzino siriano-tedesco ha dimostrato di avere qualità da potenziale fuoriclasse.
This post was last modified on 9 Maggio 2016 - 11:11