Stephan Lichsteiner è stato il padrone incontrastato della fascia destra della Juve negli ultimi 5 anni e, probabilmente, lo sarà anche per la prossima stagione. Ma gli anni passano per tutti e il “treno svizzero” avrebbe bisogno anche di un po’ di riposo durante la lunga annata bianconera. Ecco perché la società ha redatto una lista di papabili giocatori che possono far rifiatare, a volte, Lichsteiner.
DE SCIGLIO IN POLE – I nomi sulla lista di Marotta e Paratici sono tanti: da Zabaleta, in scadenza con il City, a Widmer dell’Udinese, senza dimenticare Sime Vrsaljko, ora in forza al Sassuolo, tanti sono i nomi che interessano i bianconeri. Secondo Tuttosport, però, uno in particolare stuzzica il palato di Max Allegri: Mattia De Sciglio sarebbe, infatti, il preferito del tecnico livornese, che è stato il primo a lanciarlo in Serie A e che ha goduto del migior De Sciglio visto finora. La qualità del terzino del Milan che soprattutto piace ad Allegri è la duttilità: De Sciglio può infatti giocare sia a destra che a sinistra, qualità che potrebbe dare molte varianti all’allenatore.
La trattativa con il Milan non sembra impossibile, ma ora tocca a Marotta e Paratici cercare il profilo giusto per i bianconeri, magari a un prezzo contenuto. Allegri sembra aver indicato la via con De Sciglio ma, come si dice, chi vivrà vedrà…
Simone Calabrese
I commenti sono chiusi.