La Juventus si appresta ad una sessione di mercato davvero infuocata. Marotta vuole regalare ad Allegri una rosa capace di centrare l’obiettivo Champions League e confermarsi in Italia. Nel frattempo, la società bianconera tiene un occhio vigile sulla Primavera.
Tra i tanti giocatori che hanno disputato una stagione eccellente, c’è Andrea Favilli che ha pienamente convinto la Juventus e presto verrà riscattato dal Livorno. Non poteva essere altrimenti viste le tante ottime prestazioni offerte con la squadra allenata da Fabio Grosso.
Il suo score parla chiaro: 18 gol in 30 presenze con la Primavera, tra campionato, Coppa Italia e Youth League, che fanno di lui il miglior marcatore stagionale della Juventus Primavera. Inoltre, Massimiliano Allegri gli ha regalato anche la gioia dell’esordio in Serie A durante la trasferta contro il Frosinone, finita 0-2 con le reti di Cuadrado e Dybala.
Per l’attaccante della Primavera, il quale ha già attirato l’interesse di tanti club come la Sampdoria, i dirigenti bianconeri incontreranno quelli del Livorno per far valere il diritto di riscatto e far diventare Favilli interamente un giocatore della Juventus. Una volta approdato in prima squadra, l’attaccante nato a Pisa, potrà essere girato in prestito per garantirgli maggiore spazio e continuità.
Michele Ranieri