Due partite e tutto finirà. Almeno in campionato, eh. Perché poi c’è la Coppa Italia, per qualcuno l’Europeo, per altri la Copa America. E sì, ci sarà qualche juventino anche alle prossime Olimpiadi di Rio. Un’estate di calcio, pure bianconera. Tanto bianconera.
Ecco perché il ritorno in gruppo di Giorgio Chiellini è un segnale importante: servirà a testarlo in vista della finale di Roma, con un occhio attento in ottica Francia. Dopo gli ultimi stop, il centrale livornese aveva bisogno di tempo e di lavoro: un finale di stagione ‘a mezzo servizio’ non servirebbe né alla maglia che indossa, né al difensore stesso. Per questo, Allegri vuole essere assolutamente certo che stavolta abbia recuperato.
Captando sorrisi e volti, la sensazione è di quelle buone. Tempo al tempo, come sempre. E come Neto: anche per il brasiliano, è tempo di rientro. Lui sì, sarà fondamentale: la finale di Coppa Italia gli riguarda eccome. Dovesse star bene, toccherà a lui. E no, proprio non vuole perdere quest’occasione…
CriCo