La stagione della consacrazione ad altissimi livelli. Molto probabilmente, così sarà ricordata l’annata ’15-’16 in riferimento a Paul Pogba, uno dei trascinatori veri e propri della Juventus nella fantastica cavalcata che ha portato i bianconeri alla conquista del quinto scudetto consecutivo.
NESSUNO COME LUI – I numeri sono impressionanti: in stagione 10 gol e 14 assist, numeri da grandissimo, nonostante dia anche una mano – e che mano – in difesa. In Serie A, inoltre, nessuno ha servito tanti assist quanto il Polpo: ben 12.
12 – Paul Pogba ha servito 12 assist vincenti in questo campionato, più di ogni altro giocatore. Artista. pic.twitter.com/wJx9qcxKpe
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 2 maggio 2016
Al secondo posto, in questa speciale classifica, ci sono Saponara, Pjanic e Hamsik, fermi a 10. Nell’ultima partita, inoltre, il francese ha giocato 126 palloni durante il match. Per il centrocampista, record in carriera.
126 – Paul Pogba ha giocato 126 palloni contro il Carpi, suo record in carriera in un match di Serie A. Protagonista pic.twitter.com/QIXn4wkMcR
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 1 maggio 2016
Insomma, quest’anno Pogba ha dimostrato a tutti che le sue doti sono fuori dall’ordinario, in barba alle critiche di inizio anno. Per continuare a essere una squadra top in Europa, la Juventus non può assolutamente prescindere dal francese.
Luigi Fontana (@luigifontana24)