Continua+l%26%238217%3Basse+Juve-Marsiglia%3A+dopo+il+riscatto+di+Lemina+opzionato+un+giovane+talento+belga
spaziojit
/2016/04/30/continua-lasse-juve-marsiglia-dopo-il-riscatto-di-lemina-opzionato-il-giovane-talento-belga/amp/

Continua l’asse Juve-Marsiglia: dopo il riscatto di Lemina opzionato un giovane talento belga

L’avevamo detto: l’asse Marsiglia-Torino sarà molto caldo quest’estate. E, per adesso, abbiamo avuto ragione: ieri, infatti, Marotta e Paratici hanno raggiunto un accordo con i francesi per il riscatto di Lemina, valutato 9,5 milioni di euro. Ricordiamo, inoltre, che ci sono ancora in ballo le situazioni di Isla e De Ceglie, in prestito secco dai torinesi, ma con qualche possibilità di trattativa. Ma la vera notizia di ieri è che i bianconeri avrebbero opzionato il giovane talento dei francesi Michy Batshuayi, vera rivelazione di quest’anno.

Olympique Marseille's Michy Batshuayi celebrates after scoring against Lille during their French Ligue 1 soccer match at the Velodrome stadium in Marseille, December 21, 2014. REUTERS/Jean-Paul Pelissier (FRANCE - Tags: SPORT SOCCER)

OPZIONE – Come riporta Tuttosport, infatti, Marotta e Paratici, dopo la lunga trattativa per il riscatto di Lemina, non si sono fermati, e hanno chiesto un opzione su Batshuayi, attaccante di 22 anni che tanto bene sta facendo a Marsiglia. Sempre secondo il quotidiano torinese, i francesi avrebbero accettato, quindi Batshuayi diventerà un giocatore bianconero senza problemi se la Juventus presenterà un’offerta nelle prossime settimane.

TALENTO PURO – Batshuayi è esploso quest’anno, e i suoi numeri sono pazzeschi: 34 presenze in Ligue 1 condite da 15 gol e 9 assist, mentre in Europa League l’attaccante belga ha giocato 7 volte, riuscendo a fare ben 4 gol. Giocatore potente fisicamente, è capace sia di segnare che di far segnare, e questa non è una dote donata a tutti.

Ovviamente il Marsiglia non si lascerà scappare tanto facilmente il proprio baby fenomeno, anche perché in Francia si sfregano già le mani per la possibile asta che si scatenerà tra i migliori top club europei per il belga, ma sembra proprio che la Juventus sia un passo avanti rispetto alle altre. Ora manca l’assalto decisivo…

Simone Calabrese

This post was last modified on 30 Aprile 2016 - 10:02

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione