Alla vigilia di Milan-Juventus, il trequartista giapponese dei rossoneri Keisuke Honda è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed ha parlato proprio della sfida in programma domani sera a San Siro.
RITIRO – “Stare chiusi a Milanello per sei giorni? Noi avremmo preferito andare a casa. Però qui abbiamo tanto tempo per stare insieme, parlarci, allenarci. E spero che gli effetti si vedano contro la Juve”.
IMPRESA – “Tutto è possibile. Anche battere la Juve. Di sicuro è difficilissimo. Per riuscirci dobbiamo credere in noi stessi. La Juve è più forte di noi, ma il Milan ha giocato bene contro Napoli, Roma e Inter”.
BIANCONERI – “La principale qualità della Juve? La difesa. La Juve è la classica squadra italiana. Io preferisco come gioca il Napoli: quello è il mio stile. Il giocatore più forte dei bianconeri? Sono tanti. Ma ricordate che il calcio si gioca in undici: vince la squadra, non il singolo”.
COME FERMARLI? – “La Juve è forte, lo sappiamo: è la numero uno in Italia. Ma vogliamo batterla giocando bene. Dovremo stare compatti e chiudere gli spazi cercando di andare all’intervallo sullo 0-0. Poi chissà… Il calcio è bello perché spesso accadono cose diverse da quelle che ti aspetti. Ci sono differenti strade per vincere, noi dovremo essere pronti ad adattarci allo sviluppo della gara”.
COPPA ITALIA – “Se devo scegliere, firmo per una sconfitta domani sera e la vittoria in finale di Coppa Italia, ma mi piacerebbe vincere entrambe le partite”.
This post was last modified on 8 Aprile 2016 - 11:15