Manca sempre meno al traguardo, la Juve vede il quinto scudetto consecutivo, ma è proprio ora che bisogna evitare ogni tipo di distrazione per non gettare al vento l’incredibile cavalcata che ha portato i bianconeri in vetta alla classifica con sei punti di vantaggio sul Napoli. In questo sprint finale servirà più che mai l’apporto di chi è diventato ormai un leader, nonostante la giovanissima età: Paul Pogba.
IRRINUNCIABILE – Il giovane francese giocherà la sua 43° partita stagionale, così come Bonucci. Quasi sempre presente quindi, ormai indispensabile per i meccanismi di Allegri nonostante sia forse un po’ sacrificato come esterno sinistro nel 4-4-2. Ma comunque sempre determinante, infatti è il quarto miglior marcatore dopo Dybala, Mandžukić e Morata.
FUTURO DA SCRIVERE – La prossima estate sarà a dir poco rovente sul fronte Pogba. Si preannuncia un’asta ricchissima, forse pronta a toccare quote mai raggiunte in passato. Marotta e Paratici sono pronti a fronteggiare e respingere le offerte dei top club europei, tutti lo vogliono. Una grande squadra non deve vendere i propri top player, a maggior ragione se spera di conquistare la Champions League a stretto giro di posta. Certe offerte però, com’è ben noto, non si possono rifiutare.
Simone Dinoi
This post was last modified on 7 Aprile 2016 - 23:31