Quando lo scorso luglio la Juventus ufficializzò l’acquisto di Mario Mandzukic, la maggior parte dei tifosi bianconeri non credeva nelle qualità del bomber croato, soprattutto dopo che il club bianconero aveva perso un pezzo grosso come Carlitos Tevez. Durante il ritiro estivo mister Allegri aveva più volte esaltato le potenzialità di Mandzukic dicendo che sarebbe stato l’uomo in più di questa Juventus 2.0. E non aveva tutti torti. Da dopo la partita col Sassuolo, Mario insieme a vecchi senatori bianconeri, si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha portata su al primo posto, dove per molti, dopo il brutto inizio di stagione, non sarebbe mai potuta arrivare.
SOLO GOL PESANTI – Era il 20 dicembre, Carpi-Juventus 2-3. Sono passati quasi quattro mesi dall’ultimo gol in bianconero di Mario Mandzukic. Da allora il numero diciasette non ha più segnato.
Il suo apporto in questa Juve però, va ben oltre i gol, che non sono neanche pochi.
I NUMERI DI QUESTA STAGIONE – Analizziamo la stagione di Mario Mandzukic attraverso i numeri. Il bomber croato ha collezionato tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa ben 29 presenze, stando in campo per un totale di 2.033 minuti.
Dopo essersi guadagnato il rispetto dei tifosi e del mister, Mario Mandzukic è diventato il nuovo leader di questa Juventus 2.0.
Orlando Aita (@OrlandoAita)
This post was last modified on 5 Aprile 2016 - 14:26