Roberto Pereyra è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione; fondamentale nel 4-3-1-2 di Allegri che lo vedeva come unica pedina in grado di ricoprire il delicato ruolo di trequartista e titolare nel 4-3-3 tutto fantasia della Selección Argentina di Gerardo Martino. Un brutto infortunio muscolare ne ha tuttavia frenato l’ascesa, impedendo al Tucu di confermare quanto di buono fatto l’anno passato.
ORA TOCCA A TE – Al rientro dall’infortunio, dopo 3 mesi lontano dai campi, Pereyra ha trovato una Juve trasformata: archiviato il 4-3-1-2, Allegri ha puntato prepotentemente sulle proprie ali che hanno visto in Cuadrado e Alex Sandro due tra i migliori giocatori di quest’anno. Ora, dopo essere rientrato ed aver giocato qualche spezzone di gara, tutti si aspettano un grande Tucu per un finale di stagione che tra infortuni e squalifiche vede la Juve costretta a puntare su coloro che si sono visti meno fino ad ora e Pereyra potrebbe essere l’asso nella manica.
D’altronde per vincere il quinto titolo consecutivo serve uno sforzo extra e con una tucu-mano in più sarà più semplice.
Pietro Pregnolato