Serie A, giornata numero 31, questa è Juventus – Empoli. Ecco le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Evra; Morata, Mandzukic.
Empoli (4-3-1-2) – Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielisnki, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
L’arbitro è il Signor Calvarese.
LA PARTITA – Torna la Serie A, torna la fuga verso la vittoria. La Juventus ospita l’Empoli di Giampaolo nel tentativo di allungare a +6 sul Napoli che domani sarà impegnato ad Udine. Alcuni assenti per Allegri, la marcia bianconera ha bisogno della concentrazione di tutti.
LA CRONACA
FINISCE QUI – Juve che tiene l’1-0 di Mandzukic e si porta a +6 sul Napoli. Benissimo Morata e Pogba, grande prova anche di Rugani. Onore all’Empoli, ma ha vinto il migliore.
46: ASAMOAH E SKORUPSKI! Morata calcia da fuori e Skorupski la respinge corta, Asamoah si avventa sulla sfera e da due passi tira, trovando un riflesso mostruoso!! Poi Zaza si coordina per la sforbiciata, trova la sfera ma gli esce centrale!!
43: POGBA!!!! Contropiede portato avanti e poi destro morbido da fuori! Palla a fil di palo…
41: Due recuperi palla di Zaza in due minuti, in una delle due occasioni costringe Tonelli al giallo!
40: Allungo straordinario di Morata, poi sul più bello si trascina la palla fuori!
37: ASAMOAH! Sinistro al volo su angolo di Cuadrado, palla larga, ma bella conclusione..
35: Pereyra esce, dentro Asamoah. Partita sufficiente, niente di più.
34: ZIELINSKI! Sinistro buono da fuori area, palla centrale però, Buffon non ha problemi.
30: Esce Maccarone, fuori Krunic.
27: Angolo Juve, va Marchisio: libera la difesa.
23: MACCARONE!! Palla in area per lui, prova a girarsi, ma Rugani non glielo permette. Quello che ne esce è un tocco innocuo verso la porta…
22: Subito ammonito Zaza, troppo veemente il suo intervento su un avversario…
20: Ecco il cambio, dentro Zaza e fuori Mandzukic!
18: Sta per entrare Simone Zaza, probabilmente uscirà Mandzukic!
15: Poco fa ammonito Paredes, condotta antisportiva..
13: Esce Saponara, anche per lui un infortunio!! Dentro Piu!!
11: Skorupski!! Uscita fuori area, il portiere liscia il rilancio, ma recupera in modo reattivo..rischiava la frittata dell’anno!
10: Dentro Croce per Buchel nell’Empoli.
8: SI FA MALE CHIELLINI! Ancora al polpaccio, esce per Cuadrado! E’ 4-4-2! Che sfortuna….
5: MORATA!! Cross da destra di Lichtsteiner, Mandzukic la tocca e la palla arriva allo spagnolo che, sul secondo palo, la tocca verso la porta. Skorupski gli chiude lo specchio, azione che sfuma!
1: Inizia la ripresa, palla all’Empoli, nessun cambio!
INIZIO RIPRESA
FINE PRIMO TEMPO – Mandzukic sblocca una partita vivace, insidiosa e pericolosa. Buona Juve, ma bene anche l’Empoli. Morata il migliore in campo.
43: MANDZUKIC!!! VANTAGGIO JUVE!!! 1-0!!!! Grande incornata del croato, palla geniale di Pogba! Partita sbloccata, ci voleva in chiusura di primo tempo!
39: Bittante fa una diagonale sublime su Morata, occasione Juve sventata sul nascere!
37: CHIELLINI!! Azione confusa in area dopo una punizione di Marchisio, il numero 3 prova a girare in rete, ma non trova la porta in equilibrio precario..
28: AZIONE DUBBIA IN AREA! Contropiede Juve, Lichtsteiner in posizione centrale tira da fuori, trovando i pugni di Skorupski. La palla si impenna e arriva poco fuori dal limite, dove Morata la controlla e la rigioca, saltando due uomini, entrando in area; lo spagnolo viene steso da Bittante, sarebbe rigore ed espulsione, ma il guardalinee ferma tutto per off -side!!
26: MACCARONE!! Ottimo Empoli, giro palla convinto e veloce! Da destra Bittante la mette in area, l’ex Siena colpisce male!
24: Calcia Pucciarelli da fuori, Buffon si distende in angolo! Buona la conclusione…
22: MORATA, TRAVERSA!! Da sinistra lo spagnolo si accentra, calcia a giro da fuori area e centra la traversa! Imprendibile traiettoria!
17: Risponde MANDZUKIC!! Geniale palla di Pogba per il croato che si smarca in linea, dalla zona del dischetto calcia col mancino, c’è Skorupski!!
14: SAPONARA, CHE OCCASIONE! Angolo Empoli, Tonelli si avventa in una zona in cui Chiellini non è puntuale. La palla resta lì a 5 metri da Buffon, Saponara ha sul sinistro il punto del vantaggio, ma spara alto!
11: LICHTSTEINER!! Su azione di angolo lo svizzero trova un interessante destro da fuori, c’è Skorupski che si distende alla sua destra..
10: Risponde l’Empoli, Pucciarelli calcia da fuori e trova una deviazione. Sull’angolo c’è fallo d’attacco.
8: Altra grande azione di Morata sull’esterno, Lichtsteiner porta via l’uomo e c’è spazio per un sinistro deviato in angolo! Sul corner lo stesso spagnolo devia di tacco, non trovando né porta e né compagni.
6: Marchisio ci prova da fuori, non buona la conclusione..
4: Morata se ne va in corsia destra, primo spunto personale! Il cross non è male, ma Skorupski fa valere la presenza in area. Empoli che non rinuncia a far giare palla quando può…
2: Palla recuperata da Pereyra sulla metà campo, Rui lo mette giù.
1: Si parte!! Palla alla Juve!
– Tutto esaurito allo Stadium, scambio di gagliardetti e poi si parte! Clima sereno, si entra nelle ultime otto!
This post was last modified on 3 Aprile 2016 - 00:32