ORE 18.15, I CONVOCATI DI ALLEGRI – La Juventus ha reso noto i 21 convocati per la sfida di domani sera contro l’Empoli. Allegri lascia a casa Dybala il quale non ha pienamente recuperato dall’infortunio rimediato contro il Torino. Più probabile il recupero per la sfida contro il Milan di sabato prossimo.
ORE 17.00, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha concluso l’allenamento del pomeriggio in vista della gara contro l’Empoli di domani sera allo Stadium . Allegri ha testato le condizioni di Barzagli e Marchisio, entrambi recuperati ma che dovrebbero andare in panchina. In questo momento resta il leggero vantaggio l’utilizzo del 4-3-1-2 a discapito del 4-4-2. A centrocampo dovrebbero giocare Sturaro, Hernanes e Pogba. In attacco spazio alla coppia Morata-Mandzukic, con Pereyra che agirà alle loro spalle.
15.30, ALLENAMENTO SOTTO LA PIOGGIA – Continua l’allenamento della Juventus sotto la pioggia battente a Vinovo. Da valutare le condizioni fisiche di Barzagli e Marchisio e dei reduci dai viaggi intercontinentali. Possibile il passaggio al 4-3-1-2 con Pereyra dietro le punte Morata e Mandzukic. Come annunciato da Allegri in conferenza stampa, sarà difesa a 4 composta da Lichtsteiner a destra, Chiellini e Rugani in mezzo ed Evra a sinistra. A centrocampo dovrebbe toccare a Sturaro, Hernanes e Pogba. Cuadrado, invece, dovrebbe partire dalla panchina visto il suo rientro a Torino solamente nella giornata di ieri.
ORE 12.30, LE SCELTE DI FORMAZIONE – Come anticipato questa mattina, si va verso il 4-4-2. Non ci sarà Paulo Dybala, così come confermato da Allegri in conferenza stampa, Morata-Mandzukic sarà la coppia d’attacco. Considerando la squalifica di Bonucci e le condizioni non ottimali di Barzagli, in difesa linea a 4. A centrocampo Lemina dovrebbe vincere il ballottaggio con Hernanes.
ORE 12.00, LE PAROLE DI ALLEGRI – Tutto pronto, si ritorna in campo. Smaltite feste e Nazionale, il campionato sta per ripartire per un rush finale che si preannuncia emozionante. Direttamente dalla sala stampa di Vinovo, ecco Massimiliano Allegri nella consueta conferenza pre partita.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS:
CON CUADRADO (4-4-2) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Cuadrado, Sturaro, Lemina, Pogba; Mandzukic, Morata.
CON PEREYRA: (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Sturaro, Lemina, Pogba; Pereyra; Mandzukic, Morata.
This post was last modified on 2 Aprile 2016 - 09:33