Mancano solo 8 partite alla fine del campionato, anche se è ancora tutto aperto per quanto riguarda il titolo. Le società, comunque, sono già al lavoro per migliorare le rispettive rose per il futuro. Ovviamente, una delle società più attive è la Juventus che, secondo fonti torinesi, avrebbe bloccato l’asso del Marsiglia Michy Batshuayi, attaccante belga.
SI PARTE DA 20 MILIONI – Marotta e Paratici avrebbero infatti opzionato il giovane attaccante per 20 milioni di euro, anche se c’è il forte rischio che un buon Europeo da parte di Batshuayi possa far aumentare il prezzo d’acquisto. Batshuayi potrebbe essere il sostituto di uno tra Morata, Mandzukic e Zaza. Lo spagnolo sembra avere il destino segnato, mentre gli altri due sono ambiti all’estero.
ISLA POSSIBILE CONTROPARTITA – Nella trattativa potrebbe entrare anche Mauricio Isla, centrocampista bianconero quest’anno in prestito proprio al Marsiglia. Il giocatore cileno si sta comportando molto bene in Francia, ma il prestito secco è annuale e a giugno tornerà sotto la Mole. Una buona idea potrebbe essere, appunto, quella di inserire Isla nella trattativa per cercare di abbassare il prezzo del cartellino di Batshuayi.
CAPITOLO LEMINA – Juve e Marsiglia sono in trattativa anche per il riscatto di Lemina: il giocatore francese ha giocato poco in questa stagione causa infortuni, e Marotta e Paratici puntano al rinnovo del prestito per valutarlo meglio. Si va verso quindi al rinnovo del prestito con un diritto di riscatto più basso rispetto a quello pattutito.
Aria di grandi trattative, dunque, sulla strada Torino-Marsiglia.
Simone Calabrese
This post was last modified on 26 Marzo 2016 - 09:31