Una vita da numero uno. Ed oggi, Gianluigi Buffon ha ottenuto il primato anche nella classifica di imbattibilità in Serie A scavalcando Sebastiano Rossi arrivando a 973 minuti senza subire gol interrotti dal rigore del momentaneo 1-2 trasformato da Belotti. Il derby della Mole va alla Juve che batte 1-4 il Torino. Il capitano dei bianconeri, a fine gara è stato intervistato dai microfoni di Mediaset Premium:
“La giornata non era iniziata al meglio. Mi sono svegliato con un attacco febbrile poi l’ottimismo che ci trasmette il mister è contagioso ed ho cominciato a pensare positivo. Non potevo essere assente in questa partita, per la sua importanza e per il record“.
Come ha dichiarato anche Allegri, era importante vincere oggi per dimenticare la delusione di Champions. Anche il capitano della Juve si è soffermato su questo aspetto: “Oggi riuscire a vincere dopo la “tranvata” di mercoledì non è da tutti e credo che poche squadre ci sarebbero riuscite“.
E sul record: “Sono molto felice di giocare in questa squadra con ragazzi pieni di valori con il mister che ci ha condotto sulla strada che avevamo perso. Questo record è di tutta la squadra e dei tifosi più felici di noi per quello che abbiamo fatto. E’ giusto festeggiare per qualche giorno“.
Michele Ranieri