I+convocati+di+Conte%3A+prima+volta+per+Jorginho+e+Bernardeschi%2C+4+juventini
spaziojit
/2016/03/19/i-convocati-di-conte-prima-volta-per-jorginho-e-bernardeschi-4-juventini/amp/

I convocati di Conte: prima volta per Jorginho e Bernardeschi, 4 juventini

Dopo quasi tre mesi di assenza, la Nazionale Italiana di Antonio Conte ritorna in campo per due amichevoli dal sapore di Europeo: Italia-Spagna, programmata per il 24 marzo al “Friuli” di Udine e Germania-Italia, in programma il 29 marzo all'”Allianz Arena” di Monaco.
Il ct italiano ha diramato la lista dei convocati: per la prima volta, andranno a Coverciano il napoletano Jorginho e l’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi. 4 gli juventini: oltre a Buffon, Barzagli e Bonucci, c’è la conferma di Simone Zaza. Ecco l’elenco.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria);

Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana