Mancano ancora 9 partite alla fine della stagione 2015/2016, ma il calciomercato non dorme mai, e i dirigenti delle squadre si stanno mettendo già all’opera per migliorare le rispettive rose. Ovviamente, anche Marotta e Paratici si stanno iniziando a muovere per il mercato della Juventus, e sembra che la zona del campo più complicata sia l’attacco.
LA JOYA, L’UNICO INTOCCABILE – Sembra, infatti, che l’unico giocatore sicuro della permanenza sotto la Mole sia Paulo Dybala, considerato il nuovo fenomeno dell’attacco bianconero. Per gli altri la situazione sembra molto più complicata.
MORATA ALLA MERCE’ DEL REAL – L’attaccante con il destino più segnato sembra essere Alvaro Morata. Dopo l’ottima prestazione contro il Bayern, in Spagna le quotazioni per la recompra del numero 9 bianconero sono tornate ad aumentare, e la Juve ha poco da fare: se il Real decidesse di pagare il riscatto, infatti, il club torinese non potrebbe fare niente. Tra l’altro Morata potrebbe non terminare il suo giro a Madrid, ma potrebbe essere ceduto in Inghilterra, all’Arsenal o al Liverpool, fortemente interessate al giocatore.
ZAZA, TENTAZIONE CONTE – Anche Simone Zaza potrebbe lasciare Torino, soprattutto se dovesse arrivare una possibile offerta da 30 milioni di euro dall’Inghilterra, in particolare dal Nuovo Chelsea di Conte.
NON SOLO USCITE – Detto anche che Mandzukic non è intoccabile, la Juventus potrebbe rimanere con solo un attaccante, quindi sarà importante sostituire i possibili partenti con almeno 2 o 3 acquisti. Il nome più caldo è quello di Cavani. Il giocatore ex Napoli, infatti, è ormai fuori dal progetto del PSG e potrebbe accettare la proposta bianconera. Da non sottovalutare, comunque, anche i profili di Olivier Giroud, attaccante dell’Arsenal valutato 20/25 milioni, di Batshuayi, attaccante del Marsiglia e pupillo di Paratici, e di Karim Benzema. La suggestione per il francese arriva dalla Spagna e potrebbe essere una sorta di risarcimento per la partenza di Morata.
Juve, dunque, già molto attiva sul mercato. Ora tocca a Marotta e Paratici compensare le possibili partenze del reparto offensivo con nuovi acquisti di altissimo livello, per cercare il definitivo assalto alla Champions.
Simone Calabrese
This post was last modified on 19 Marzo 2016 - 10:09