A meno di ventiquattro ore dalla sfida col Bayern Monaco la situazione “infortuni” in casa bianconera è precipitata all’improvviso: oltre all’assenza di Giorgio Chiellini, è in forte dubbio la presenza di Mandžukić, sofferente ancora per il problema all’inguine. E’ praticamente fuori dai giochi Claudio Marchisio che ieri si è fermato a causa di uno stiramento al polpaccio. In più c’è un Paulo Dybala affaticato che tiene in apprensione l’ambiente bianconero. La “Joya” difficilmente salterà una partita così importante, ma Allegri avrebbe preferito affrontare la corazzata Bayern con tutti i suoi uomini migliori.
CHIELLINI VERSO IL FORFAIT – Il bollettino medico ufficiale di fine allenamento, ieri parlava di un Chiellini che si è allenato ancora a parte.
MANDZUKIC CHE GUAIO – Da Vinovo filtra pessimismo sulle condizioni di Mandžukić, uscito negli ultimi minuti di partita col Sassuolo, l’attaccante bianconero si toccava l’inguine.
MARCHISIO OUT – Marchisio non sarà nemmeno in panchina. Il centrocampista bianconero è finito ko durante l’allenamento di ieri: ha sentito tirare al polpaccio e si è immediatamente fermato. Si teme uno stiramente e di conseguenza almeno un mese di stop. Bayern a parte, l’eventuale lunga assenza di Marchisio diventerebbe un problema per la Juventus, in quanto salterebbe sfide importanti come: il derby col Torino, l’Empoli e anche il Milan. Allegri però sta già pensando a come sostituire il principino. Le opzioni non sono molte, l’unico che il tecnico vede nel ruolo di vice-Marchisio è Hernanes che lo ha sostituito già nella gara d’andata. L’alternativa è Sturaro, autore del gol del 2-2 nella gara dello J Stadium.
Quella di domani sarà una Juve super incerottata, ma questo non vuol dire che i bianconeri non proveranno fino all’ultimo secondo a conquistarsi la qualificazione.
Orlando Aita (@OrlandoAita)
This post was last modified on 15 Marzo 2016 - 14:02